MODALITÀ PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO PER LE ELEZIONI EUROPEE DA PARTE DEI CITTADINI COMUNITARI

I cittadini dell’Unione europea possono esercitare il diritto di voto in Italia anche per le elezioni europee. In questo caso è necessario presentare al sindaco del Comune italiano di residenza una domanda per l’iscrizione in altra apposita lista elettorale aggiunta, relativa a tali consultazioni, istituita presso il Comune stesso - entro il novantesimo giorno antecedente la data fissata per le elezioni.
Il suddetto termine è già scaduto il 25 febbraio 2019.
Nel corso del mese di febbraio sono stati pubblicati presso gli uffici comunali e sul sito intenet gli avvisi informativi .
L’iscrizione nella lista aggiunta permane fino a espressa richiesta di cancellazione o fino a cancellazione d'ufficio nei casi previsti.
Coloro che risulteranno essere iscritti riceveranno a domicilio la tessera elettorale, per le domande che non dovessero essere accolte verrà inviata apposita comunicazione.