Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Il comune

Uffici e Servizi

Citta'

Eventi


<< April 2017 >>
DLMMGVS
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      


On line il sito del progetto PartecipARNO

CAMBIO DI RESIDENZA IN TEMPO REALE

Registrazioni Consiglio Comunale

PONSACCO E' UN COMUNE RICICLONE

FATTURA PA

monitoraggio esposizione campi elettromagnetici

Mappa della città

IMU

PARTECIPA

Iscrizione Alert System

ALERT SYSTEM: IL NUOVO SISTEMA DI ALLERTA/INFORMAZIONE ADOTTATO DAL COMUNE DI PONSACCO

Il Comune di Ponsacco ha adottato il nuovo sistema di Allerta/Informazione. Si chiama Alert System.
Tutti i cittadini iscritti, tutti quelli che si iscriveranno e quelli che figurano attualmente nel database del programma saranno contattati telefonicamente (al numero fisso dell'abitazione o al numero di cellulare che il Comune ha a disposizione).
L'Allerta consiste in un messaggio vocale preregistrato che verrà trasmesso appena l'utente risponde alla chiamata. Al termine del messaggio verrà richiesto all'utente di premere un tasto a conferma dell'avvenuta ricezione del messaggio.
Tale strumento verrà utilizzato per situazioni di particolare criticità per le quali si rende necessario dare una comunicazione tempestiva e immediata. Attualmente nel database del programma sono presenti i numeri di telefono rilasciati dai genitori degli alunni delle scuole di Ponsacco.
E' possibile, tramite l'apposito form di iscrizione, richiedere l'inserimento del proprio numero nel database. Al momento dell'iscrizione il sistema invierà una mail all'indirizzo di posta elettronica che deve essere indicato. La registrazione si perfezionerà seguendo le istruzioni che verranno inviate via posta elettronica.

Il Comune di Ponsacco ha ritenuto opportuno utilizzare tale strumento anche ai fini di informazione e comunicazione istituzionale. Questi messaggi verranno inviati tramite messaggi di testo (SMS) al numero di cellulare indicato al momento dell'iscrizione. Per utilizzare tale servizio è necessario "spuntare" le aree tematiche di interesse al momento della registrazione. Si informa tuttavia che in caso di reale necessità il Comune si riserva la possibilità, per gli utenti presenti sul database, di inviare SMS o effettuare telefonate con messaggio vocale preregistrato anche se l'utente non ha richiesto lo specifico servizio.

L'iscrizione al nuovo sistema di allerta/informazione, veloce e intuitivo, è assolutamente gratuito. I messaggi saranno inviati contemporaneamente a tutti gli utenti registrati al sistema.

E' importante sottolineare che al momento della telefonata gli utenti contattati attraverso il numero di cellulare che comunicano al momento dell'iscrizione o che è ad oggi presente nel database del sistema, vedranno comparire sul display del proprio cellulare la dicitura "Numero privato".

Si raccomanda di scrivere correttamente le proprie generalità, l'indirizzo di posta elettronica al quale verrà inviata una mail con le indicazioni necessarie al perfezionamento della registrazione e di scrivere le cifre del numero di telefono non intervallate da spazi.



Nome:*
Cognome:*
Data di nascita:*
eMail:*
Telefono:
Cellulare:*
Area geografica:
Interessi:

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo la legge 196/2003 e accetto che gli stessi vengano utilizzati per le finalità previste.

iscrizione   cancellazione