Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

SPORTELLO PER LA TUTELA E IL BENESSERE DEGLI ANIMALI - ATTIVO L'INDIRIZZO EMAIL

Nel ricordarvi che presso il nostro Comune è disponibile lo sportello dedicato al benessere e alla tutela degli animali, aperto tutti i sabato mattina dalle ore 10.00 alle ore 12.00 (presso l'Ufficio Tari-Tributi), vi comunichiamo che è possibile contattare il personale di questo servizio anche attraverso l'indirizzo email dedicato sportelloanimali@comune.ponsacco.pi.it 

I volontari dell'Associazione Amici Animali a 4 Zampe onlus sono a disposizione dei cittadini per rispondere a domande e per illustrare i servizi offerti in questo ambito, svolgendo anche un servizio di sensibilizzazione del cittadino.

Ricordiamo inoltre che è attivo anche il servizio di microchippatura, di importanza fondamentale per la tutela sia dell’animale che del proprietario. La microchippatura viene effettuata una volta al mese da personale qualificato e viene svolto a bordo dell’ambulanza veterinaria che sarà posizionata per l’occasione all’interno del cortile comunale. Questo servizio è effettuato su richiesta ed è gratuito per i residenti del nostro Comune, grazie al contributo sostenuto dall'Amministrazione comunale e dall'Associazione Amici animali a 4 Zampe Onlus.