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CAMBIO DI ABITAZIONE ALL'INTERNO DEL COMUNE

SERVIZIO CAMBIO DI ABITAZIONE ALL'INTERNO DEL COMUNE
DESCRIZIONE I cittadini che sono già residenti nel Comune di Ponsacco ed hanno effettuato un cambio di abitazione nell'ambito del medesimo Comune, sono tenuti a presentare all'Ufficiale d'Anagrafe la dichiarazione di cambio di indirizzo. La dichiarazione deve essere resa entro 20 giorni dall'avvenuta variazione.
DOCUMENTAZIONE NECESSARIA  ■ copia del documento di identità e codice fiscale di tutti i componenti del nucleo familiare;
modulo ministeriale di dichiarazione residenza sottoscritto da tutti i componenti maggiorenni e corredato con i dati anagrafici di tutti i componenti della famiglia che cambiano residenza (link allegato);
       

DOCUMENTI ATTI A

SNELLIRE IL

PROCEDIMENTO (FACOLTATIVI MA

RACCOMANDATI)

dichiarazione di uno dei membri > 18 della famiglia ospitantetto del capofamiglia, con fotocopia del documento di identità valido dello stesso, nel caso si dichiari la residenza presso famiglie già iscritte in anagrafe allo stesso indirizzo e compilazione della dichiarazione di formazione di un unico stato di famiglia anagrafico   
■ Se l’alloggio non è di proprietà, modulo di assenso del
proprietario con allegato fotocopia di un valido documento d'identità del medesimo                                             
MODALITA' DI ACCESSO

■ Tramite la piattaforma dell'Anagrafe Nazionale Popolazione residente (ANPR) www.anagrafenazionale.interno.it, disponibile anche attraverso l'indirizzo www.anagrafenazionale.gov.it - nell'area riservata ai servizi al cittadino - accedendo con la propria identità digitale (Carta d'Identità Elettronica, SPID, o CNS)

■Pec (solo se si scrive da una casella Pec) all'indirizzo:

comune.ponsacco@postacert.toscana.it                            ■ Posta Elettronica all'indirizzo:

servizidemografici@comune.ponsacco.pi.it     
■ Allo sportello dell' Ufficio Anagrafe

(previo appuntamento)
■ Fax: 0587/733871

■ A mezzo posta all'indirizzo: Comune di Ponsacco Piazza Valli, 8 56038 Ponsacco (PI)

TEMPI E MODALITA’ DI RILASCIO ■ La registrazione della variazione di residenza verrà effettuata entro 2 gg. lavorativi dalla presentazione della dichiarazione;
■ Il procedimento si conclude entro 45 giorni dalla dichiarazione trascorso tale termine senza che nessuna comunicazione preventiva di annullamento sia stata inviata dall'ufficio anagrafe, la dichiarazione si ritiene confermata
■ La decorrenza dell'iscrizione anagrafica è  quella in cui è stata presentata la dichiarazione (
dichiarazione in tempo reale)
COSTI Nessuno
DOVE E QUANDO All'Ufficio Anagrafe/Urp in orario di orario di apertura al pubblico (link orario)                         

Per eventuali ulteriori informazioni telefonare al numero 0587/738206 - 0587/738276