ATTESTAZIONE SOGGIORNO PERMANENTE CITTADINI UE

SERVIZIO ATTESTAZIONE SOGGIORNO PERMANENTE CITTADINI UE
DESCRIZIONE Il cittadino dell'Unione europea che abbia soggiornato legalmente e in via continuativa per 5 anni nel territorio nazionale acquisisce il diritto di soggiorno permanente presentando apposita richiesta presso l' Anagrafe del Comune di residenza.
DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ■ Apposita modulistica per presentare la domanda
(link richiestaattestazionedirittodisoggiornopermanente)
■ Idonea documentazione, reddituale o previdenziale, attestante il soggiorno legale e continuativo sul territorio nazionale per almeno 5 anni
■ Documento d'identità in corso di validità