Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

PROROGA DOMANDE PER RICHIEDERE I BUONI SPESA PER L'ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI PER LE FAMIGLIE IN CRISI DA COVID-19

Il Comune di Ponsacco informa che il termine per poter fare domanda per l'erogazione di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità è prorogato fino al 22 marzo.

La domanda potrà essere fatta esclusivamente on line dal sito del Comune di Ponsacco. Non saranno accolte né le domande cartacee né le domande inviate per mail. E’ comunque garantita l’assistenza telefonica alla compilazione della domanda telefonando ai numeri 0587738218/252 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e al numero 0587731323 al lunedì al giovedì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 con esclusione dei giorni festivi.

Le richieste saranno valutate da una Commissione Tecnica formata da assistenti sociali e personale del Servizio Politiche Sociali, che dopo aver effettuato una prima verifica su eventuali altri contributi percepiti dai richiedenti, sulle motivazioni della richiesta e sul numero dei componenti il nucleo familiare procederanno al rilascio dei buoni spesa alimentari che saranno consegnati direttamente al domicilio dei richiedenti dalle associazioni di volontariato del territorio. La famiglia interessata sarà immediatamente informata della decisione della Commissione Tecnica tramite mail di risposta automatica all’indirizzo di posta elettronica comunicato.

Il Valore dei buoni spesa sarà stabilito in base al numero dei componenti il nucleo familiare, alla eventuale presenza di minori e alla effettiva ed autocertificata situazione di bisogno/necessità.

L’Amministrazione Comunale invierà l’elenco dei beneficiari alla Guardia di Finanza per gli accertamenti previsti dalla normativa vigente.

Nei mesi di dicembre e gennaio sono stati erogati 208 aiuti alle famiglie per una spesa complessiva di circa € 50.000,00. Nel corso dell’anno 2020 gli aiuti economici per le famiglie sono stati superiori a 300.000,00 euro e gli aiuti per l’affitto pari a circa 180.000 euro. 

 

 

La domanda può essere inoltrata attraverso la procedura on-line cliccando sul seguente link :

 

--- MODULO DOMANDA ON LINE ---