Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

CONTRIBUTI ACQUISTO GENERI ALIMENTARI E BENI DI PRIMA NECESSITA' - IN EROGAZIONE LA PRIMA PARTE DI AIUTI ASSEGNATI

A partire da venerdì 10 Aprile, il Comune di Ponsacco distribuirà gli aiuti volti all'acquisto dei beni di prima necessita alle prime 120 famiglie che hanno fatto richiesta a partire dal 2 Aprile. Questa prima tranche di erogazione corrisponde a circa 40 mila euro dei 103 mila assegnati al Comune dallo Stato.

Una commissione tecnica composta da assistenti sociali dell’Asl e da funzionari comunali ha valutato tali richieste considerando in particolare il numero dei componenti il nucleo familiare, le motivazioni della loro richiesta e se erano già beneficiari di altri contributi economici, quali ad esempio reddito di cittadinanza, disoccupazione e simili. Si tratta di aiuti per un valore che va da un minimo di 150 euro a un massimo di 600 euro a famiglia.

Negli ultimi due giorni sono pervenute all’Ufficio Politiche sociali altre 120 richieste che sono in fase di valutazione e saranno ristorate nel corso della prossima settimana, nel più breve tempo possibile.

 

Vi ricordiamo che sulla homepage di questo sito è presente una sezione apposita contenente tutte le informazioni e da dove è possibile inoltrare la richiesta di contributo --> https://comune.ponsacco.pi.it/uffici-e-servizi/servizi-politiche-sociali---casa/contributi-per-l27acquisto-di-generi-alimentari-e-beni-di-prima-necessita27/1845