Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

CORONAVIRUS - DAL 1 MAGGIO SI PUO' ANDARE A PIEDI O IN BICICLETTA

Il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha firmato l’ordinanza n. 46 del 29/04/2020 che permette già dal 1 Maggio di fare passeggiate all’aria aperta e utilizzare la bicicletta all’interno del proprio Comune di residenza.

Ecco le regole:

  • Si può uscire da soli o con residenti nella stessa abitazione.
  • È sempre possibile, come stabilito anche dal Dpcm, la presenza di un accompagnatore se si tratta di minori o persone non autosufficienti.
  • Tra genitori e figli, tra conviventi, tra accompagnatore e minore o persona non autosufficiente non è necessario mantenere la distanza di sicurezza altrimenti prevista.
  • Tali spostamenti devono iniziare e finire dalla propria abitazione, senza usare l’auto o mezzi pubblici. Cioè si parte da casa e si torna a casa direttamente a piedi o in bicicletta.

Si ricorda e si precisa che, relativamente al Comune di Ponsacco, fino al 3 Maggio compreso rimangono comunque chiuse tutte le aree a verde (parchi, giardini, argini, golene, area sgambatura cani).

Da lunedì 4 Maggio, data di entrata in vigore del Dpcm, invece apriremo Parco urbano con area sgambatura e il Poggino. Restano in ogni caso chiusi anche dopo il 4 Maggio gli argini, le golene dei fiumi Era e Cascina e i parchi con giochi per bambini.

Allegato Ordinanza_del_Presidente_n_46_del_29-04-2020.pdf (117,35 KB)