Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

CORONAVIRUS - DISTRIBUZIONE MASCHERINE DELLA REGIONE TOSCANA

In base all’Ordinanza della Regione Toscana n. 26 del 6 Aprile 2020 è obbligatorio in tutta la Toscana indossare la mascherina su mezzi pubblici, taxi e mezzi a noleggio con conducente, nei negozi, negli uffici e luoghi chiusi, ma anche negli spazi all’aperto frequentati da più persone e dove è obbligatorio mantenere una distanza di 1,8 metri.

L’Ordinanza diventa valida per ciascun Comune quando la distribuzione delle mascherine alla popolazione è completata.

 

Questa mattina, martedì 7 Aprile, la Protezione Civile comunale ha ritirato le 34 mila mascherine che la Regione ha assegnato al Comune di Ponsacco. La loro distribuzione sul territorio è iniziata già oggi pomeriggio e contiamo di terminarla entro sabato 11 Aprile in tutto il paese, capoluogo e frazioni.

 

Di seguito le informazioni dettagliate:

📌Per ricevere le mascherine non occorre fare nulla: I volontari di Vab, Pubblica Assistenza, Misericordia e Vigili del Fuoco le lasceranno nella cassetta della posta di ciascuna abitazione oppure suoneranno i vostri campanelli. Non è necessaria alcuna prenotazione, quindi non occorre chiamare alcun ufficio. Nell’arco di pochi giorni vi saranno recapitate a casa.

📌 Saranno consegnate in media 2 mascherine a testa.

📌 Terminata la consegna entrerà in vigore l'ordinanza della Regione che renderà obbligatorio portare la mascherina fuori casa.

 

Attenzione: la distribuzione delle mascherine non significa poter uscire di casa liberamente. Vi ricordiamo infatti che i divieti rimangono sempre gli stessi e dobbiamo continuare a stare in casa e uscire solo per le necessità urgenti che conosciamo.

Per qualsiasi problema legato alla distribuzione delle mascherine, potrete telefonare a uno di questi numeri:

Vab Ponsacco 3490754920, o la Pubblica Assistenza di Ponsacco 3666380431 oppure la Misericordia di Ponsacco 3456527748.

Allegato Ordinanza_del_Presidente_n.26_del_06-04-2020.pdf (91,68 KB)