Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

CORONAVIRUS - MASCHERINE NELLE FARMACIE E NEI SUPERMERCATI

La Regione Toscana ha annunciato che da lunedì 20 aprile prenderà il via la distribuzione gratuita di mascherine per tutti i cittadini presso 1150 farmacie e 230 supermercati della Toscana. Sono altre mascherine che si aggiungono a quelle già consegnate nei giorni scorsi.


Ecco cosa c’è da sapere:

  • Ogni cittadino potrà ritirare una confezione da 5 mascherine alla volta, per un massimo di 30 mascherine al mese. Per questo è sempre necessario esibire la Tessera sanitaria o codice fiscale. Le mascherine sono gratuite.
  • Le mascherine si possono ritirare presso le farmacie pubbliche o private e presso i supermercati convenzionati. I supermercati convenzionati sono quelli: Coop, Carrefour, Lidl, Conad, Esselunga.
  • Nelle farmacie saranno gli stessi farmacisti a consegnarle. Nei supermercati la consegna avverrà in appositi spazi, all’interno o all’esterno degli stessi punti vendita, da parte di dipendenti del Servizio Sanitario Regionale. Tali postazioni presso i supermercati saranno attive dalle ore 9.00 alle 16.00. Gli addetti forniranno anche tutte le informazioni utili per il corretto utilizzo dei dispositivi.

Una raccomandazione molto importante: non c’è alcun bisogno di correre a prenderle. Ogni cittadino ha un numero di mascherine ben preciso assegnate. Ricordate che per averle è necessario mostrare la tessera sanitaria o codice fiscale. Quando vi recate a prenderle è obbligatorio indossare la mascherina, rispettare la distanza di sicurezza tra le persone, rispettare la fila in modo ordinato.

 

https://www.toscana-notizie.it/web/toscana-notizie/-/coronavirus-da-luned%C3%AC-1-5-milioni-di-mascherine-gratuite-al-giorno-presso-farmacie-e-supermercati