Descrizione
Il Consiglio comunale di Ponsacco è convocato in seduta ordinaria lunedì 29 dicembre 2025 alle ore 21.15, nella sala del Consiglio comunale.
La seduta si aprirà con le eventuali comunicazioni del presidente del Consiglio e del sindaco, e proseguirà con la discussione di alcuni atti presentati dai gruppi consiliari.
Il Consiglio sarà poi chiamato ad esaminare e approvare atti fondamentali di programmazione economico-finanziaria, tra cui la ratifica di una variazione di bilancio, l’aggiornamento del Documento unico di programmazione (Dup) e soprattutto l’approvazione del bilancio di previsione finanziario 2026-2028. In discussione anche il regolamento e le aliquote dell’addizionale comunale Irpef, la verifica delle aree destinate a insediamenti produttivi ed edilizia economica e popolare, il piano di revisione annuale delle partecipazioni pubbliche e diversi atti di pianificazione e regolamentazione del territorio.
All’ordine del giorno figurano inoltre altri provvedimenti tra cui le donazioni di giochi e arredi per l’area che sarà dedicata alla memoria di Laura Frangioni.