“InCanto di Natale”: i bambini delle scuole dell’infanzia protagonisti in piazza

Dettagli della notizia

Le feste natalizie continuano: appuntamento venerdì 19 dicembre alle 10 in piazza della Repubblica con i piccoli del comprensivo Niccolini

Data:

17 dicembre 2025

Data scadenza:

31 dicembre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Un momento di festa, condivisione e spirito natalizio nel cuore della città. Venerdì 19 dicembre alle ore 10, in piazza della Repubblica, si terrà “InCanto di Natale”, l’iniziativa promossa dalle scuole dell’infanzia dell’Istituto comprensivo Niccolini.

All’evento parteciperanno tutti e sei i plessi delle scuole dell’infanzia, per un totale di 14 sezioni: Le Melorie, Giusti, Machiavelli, Borghi, Camugliano e Val di Cava. I bambini saranno protagonisti di canti e momenti di animazione natalizia, regalando alla comunità un’occasione di gioia e condivisione in vista delle festività.

L’iniziativa si svolge in collaborazione con l’assessorato alla Pubblica istruzione del Comune di Ponsacco, a conferma dell’attenzione dell’Amministrazione comunale verso il mondo della scuola e il valore educativo e sociale delle attività svolte anche fuori dalle aule.

“InCanto di Natale” rappresenta non solo un appuntamento atteso dalle famiglie e dalla cittadinanza, ma anche un’importante occasione per valorizzare il lavoro educativo dei docenti e l’impegno delle scuole dell’infanzia nel favorire la partecipazione, l’inclusione e il senso di comunità.

Un invito aperto a tutta la cittadinanza per condividere insieme la magia del Natale attraverso le voci e l’entusiasmo dei più piccoli.

A cura di

Giunta Comunale

La Giunta Comunale è nominata dal Sindaco ed è un organo che collabora con il Sindaco nella attuazione degli indirizzi generali del Consiglio.

Ultimo aggiornamento

17/12/2025, 08:59

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.