Lavaggio settimanale delle strade nel centro storico di Ponsacco

Dettagli della notizia

Da mercoledì 27 maggio attivo il nuovo servizio a cura di Geofor dopo il confronto con commercianti e attività del centro

Data:

26 maggio 2026

Data scadenza:

30 giugno 2026

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

A partire da mercoledì 27 maggio 2026 sarà attivato il nuovo servizio di lavaggio delle strade del centro storico di Ponsacco, realizzato da Geofor con frequenza settimanale. L’intervento nasce a seguito degli accordi emersi durante la riunione svolta nella sede comunale con i rappresentanti delle attività del centro storico e successivamente formalizzati attraverso la comunicazione PEC inviata il 20 maggio 2026.

Le operazioni interesseranno corso Matteotti, le vie perpendicolari collegate al corso, piazza della Repubblica, piazza San Giovanni e piazza R. Valli. Il servizio verrà effettuato con un mezzo dedicato al lavaggio stradale che entrerà in azione successivamente al passaggio della spazzatrice.

«Si tratta di un intervento – sottolinea il vicesindaco e assessore all’Ambiente, Giuseppe Ruggiero – che nasce dal confronto diretto con le attività del centro storico e che punta a migliorare il decoro urbano e la qualità degli spazi pubblici ».

L’Amministrazione comunale ricorda che il servizio sarà svolto con cadenza settimanale e invita cittadini e attività a collaborare per agevolare le operazioni di pulizia nelle aree interessate.
 

A cura di

Giunta Comunale

La Giunta Comunale è nominata dal Sindaco ed è un organo che collabora con il Sindaco nella attuazione degli indirizzi generali del Consiglio.

Ultimo aggiornamento

26/05/2026, 07:41

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.