“Mercoledì al cinema”, appuntamento speciale tra ironia e desiderio con “Metti una sera a cena”

Dettagli della notizia

Mercoledì 11 febbraio all’Odeon di Ponsacco la proiezione del cult di Giuseppe Patroni Griffi, una commedia sofisticata e pungente che anticipa San Valentino

Data:

09 febbraio 2026

Data scadenza:

15 febbraio 2026

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Prosegue la rassegna cinematografica “Mercoledì al cinema” all’Odeon di Ponsacco con un appuntamento speciale dedicato alla grande tradizione della commedia italiana.
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 21.15, è in programma la proiezione di “Metti una sera a cena” (1969), diretto da Giuseppe Patroni Griffi. Il costo del biglietto è di 4 euro.
I biglietti sono acquistabili al botteghino del cinema e online sulla piattaforma CiaoTickets.
Sulle musiche di Ennio Morricone, il film nasce dalla rielaborazione cinematografica dell’omonima pièce teatrale firmata dallo stesso Patroni Griffi, con il contributo di un giovane Dario Argento alla sceneggiatura. Ne emerge una commedia sofisticata e sorprendente, costruita su dialoghi affilati, atmosfere ambigue e continui colpi di scena.
Un super cast dà vita a un racconto corale che restituisce il gusto e la libertà espressiva del cinema italiano di quegli anni, tra relazioni sentimentali, desideri nascosti e un’ironia mai scontata. La proiezione rappresenta un’esclusiva per la rassegna, concessa da Minerva Pictures.

A cura di

Giunta Comunale

La Giunta Comunale è nominata dal Sindaco ed è un organo che collabora con il Sindaco nella attuazione degli indirizzi generali del Consiglio.

Ultimo aggiornamento

09/02/2026, 09:18

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.