Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

POSTE ITALIANE - INDICAZIONI PER LA RISCOSSIONE DELLE PENSIONI DEL MESE DI APRILE 2020

Poste Italiane ha inviato a tutti i Comuni le indicazioni relative al pagamento delle pensioni del mese di aprile 2020. Sono informazioni indispensabili per riuscire a riscuotere la propria pensione senza creare assembramenti presso gli uffici postali.

Di seguito riassumiamo le informazioni più importanti:

  • Le pensioni di aprile verranno accreditate a partire dal 26 marzo per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution possono andare a prelevare in contanti la pensione presso qualsiasi Atm Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello. Questo è sicuramente il modo più veloce e più sicuro, a tutela della salute sia dei clienti che dei lavoratori di Poste Italiane.
  • Coloro che invece non possono evitare di ritirare la pensione in contanti in Ufficio Postale, dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la ripartizione dei cognomi che vi riportiamo nell’immagine di seguito allegata. Si tratta di una misura adottata in tutta Italia per evitare di creare assembramenti di persone dannosi per l’emergenza Covid-19.

 

Per garantire un servizio il più possibile adeguato alle esigenze dei cittadini, l’Ufficio Postale di Ponsacco dal 26 Marzo al 1 Aprile rimarrà aperto tutte le mattine dal lunedì al sabato con il seguente orario:

Lunedì-Venerdì ore 8.20-13.35

Sabato ore 8.20-12.35

Mentre mercoledì 25 marzo l’Ufficio resterà chiuso. Per tutti gli altri dettagli vi invitiamo a visitare il sito internet di Poste Italiane.

Si raccomanda a tutti i cittadini di rispettare queste regole. Solo così sarà possibile evitare disagi e gestire anche questo aspetto nel modo migliore. 

Allegato comportamenti_da_tenere_presso_gli_uffici_postali.png (51,15 KB)
Allegato ritiro_pensioni_istruzioni.png (120,94 KB)