Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

SABATO 21/05- FESTA ECOLOGICA AL PARCO URBANO

FESTA ECOLOGICA 2022

Sabato 21 maggio, presso il Parco Urbano

Un’intera giornata dedicata all’ambiente all’insegna del divertimento e della sensibilizzazione verso l’ambiente e la biodiversità. Lungo il lago saranno presenti espositori e artigiani all’insegna della valorizzazione dei prodotti locali.

Un evento organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione Eliantus, la Compagnia Sabot, l'Associazioni Buon Pro APS e l’Associazione Nazionale Carabinieri. E con il contributo di Cesvot ed Ecofor.

La Festa inizierà la mattina con i volontari delle associazioni organizzatrici che saranno impegnati nella pulizia di alcune zone verdi nei pressi del lago il Cavo.

Alle 11:00 Villa Elisa aprirà le porte alla mostra fotograficaAttimi di Natura” dei fotografi Valter Bernardeschi, Massimo Bottoni, Mario Cioni e Alessandro Salvini. L’esposizione rimarrà aperta tutti i giorni, negli orari di apertura della Biblioteca, fino al 10 giugno.

Nel pomeriggio al parco, a partire dalle 15.00, si alterneranno conferenze su tematiche ambientali, intrattenimento con musica e bolle. Sarà presente un’area per bambini con tante attività, tra cui la costruzione di aquiloni con materiali di riciclo.

Alle 16.30 l’Associazione Nazionale Carabinieri farà una dimostrazione di salvataggio in acqua con i cani addestrati

Grande ospite di questa edizione è Willy Guasti, fondatore del canale Zoosparkle e youtuber con 36.2 mila follower, seguito e amato soprattutto dai più giovani. Un ragazzo che ha fatto della sua passione per gli animali un lavoro e che, attraverso il suo canale, parla degli animali, lasciando i suoi spettatori stupiti con numerose curiosità, come ad esempio quando racconta che i dinosauri avevano le piume o che le seppie cambiano colore molto meglio dei camaleonti!

Ci parlerà di estinzioni passate e presenti incantando grandi e piccini.

Sarà possibile fare pic-nic sui prati, dal pranzo alla cena, anche con la possibilità di prenotare la propria box allo stand del ristorante Sto da Bio, che sarà presente con tutti si suoi ottimi prodotti e farà servizio bar per l'intera giornata.