Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA CARICA DI SCRUTATORE - ELEZIONI AMMINISTRATIVE ED EUROPEE DEL 8 E 9 GIUGNO 2024 CON EVENTUALE TURNO DI BALLOTTAGGIO IN DATA 23 E 24 GIUGNO 2024

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

ALLA CARICA DI SCRUTATORE

 

Si rende noto che in occasione delle Elezioni Amministrative ed Europee indette per 8 e 9 Giugno 2024 con eventuale turno di ballottaggio in data 23 e 24 Giugno 2024 la Commissione Elettorale Comunale dovrà procedere alla nomina degli scrutatori.

 

Pertanto si invitano i cittadini interessati, già iscritti nell’albo degli scrutatori del Comune di Ponsacco, a far pervenire specifica disponibilità a partecipare alle operazioni di seggio attraverso la dichiarazione allegata al presente avviso, entro e non oltre il 10 Maggio 2024, allegando copia di un documento d’identità valido.

 

La Commissione Elettorale Comunale prenderà atto degli scrutatori che abbiano manifestato la loro disponibilità alla nomina entro il termine fissato dal presente avviso.

 

In caso di eccedenza di domande la Commissione Elettorale Comunale utilizzerà i seguenti criteri di priorità:

 

  1. Disoccupati iscritti ad un Centro per l’impiego (con priorità al minore d’età anagrafica)
  2. Studenti (con priorità al minore d’età anagrafica)
  3. Soggetti con minore età anagrafica

 

L’Ufficio Elettorale ha mandato per effettuare i controlli in merito alla veridicità delle dichiarazioni prodotte ai sensi dell’art. 71 del D.P.R. 445/2000.

PUBBLICATO IN  DATA 16/04/2024

Allegato Domanda_degli_scrutatori.doc (31,00 KB)