Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

IL NUOVO PIANO DI PROTEZIONE CIVILE COMUNALE - AL VIA GLI INCONTRI CON I CITTADINI

IL NUOVO PIANO DI PROTEZIONE CIVILE COMUNALE - AL VIA GLI INCONTRI CON I CITTADINI

E' iniziata lunedì 17 settembre la serie di incontri pubblici per la presentazione del nuovo Piano di Protezione Civile redatto dal Comune di Ponsacco.

La Sindaca Francesca Brogi e l'Assessore Elena Amore, insieme ai funzionari comunali e ai volontari, hanno illustrato i contenuti del nuovo piano e le buone pratiche da seguire in caso di allerta meteo.

Il Piano di Protezione Civile è lo strumento principale per la corretta gestione di un’allerta meteo. Al suo interno troviamo la descrizione delle caratteristiche geomorfologiche del territorio in cui abitiamo e le indicazioni utili da seguire in caso di criticità, sia da parte degli addetti ai lavori ma anche da parte dei singoli cittadini.

E' infatti fondamentale che anche il cittadino sappia cosa fare in caso di emergenza, così da essere in grado di mettersi in salvo e di dare il proprio contributo insieme al volontariato.

All'incontro in sala Valli erano presenti i responsabili di Protezione Civile della Regione Toscana che hanno identificato quello di Ponsacco come un sistema di Protezione Civile virtuoso, che fa affidamento su un Piano completamente aggiornato e su un rapporto di collaborazione tra Amministrazione e Associazioni di volontariato professionale e proficuo.

Vi invitiamo a partecipare agli altri incontri che si terranno:

Lunedì 24 Settembre alle ore 21.00 presso il circolo Aics de Le Melorie

Martedì 25 Settembre alle ore 21.00 presso la scuola elementare di Val di Cava

 

Per consultare il nuovo Piano e i suoi allegati http://www.comune.ponsacco.pi.it/uffici-e-servizi/polizia-municipale/protezione-civile/piano-di-protezione-civile-adottato-dal-comune-di-ponsacco/1235# 

 

Allegato Funzionari_regionali_allincontro_pubblico_Ponsacco_17_settembre_2018.jpeg (132,83 KB)
Allegato Incontro_pubblico_Ponsacco_17_settembre_2018_(2).jpeg (124,55 KB)
Allegato Incontro_pubblico_Ponsacco_17_settembre_2018.jpeg (137,86 KB)
Allegato Nuovo_piano_di_protezione_civile_del_Comune_di_Ponsacco_-_incontri_pubblici_di_presentazione.jpg (825,47 KB)