Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

CORONAVIRUS - DISPOSIZIONI DELLA REGIONE TOSCANA E RACCOMANDAZIONI UTILI

In merito alla emergenza Coronavirus si pubblicano di seguito il testo dell'Ordinanza del Presidente della Regione Toscana n. 3 del 23 Febbraio 2020 relativa alle misure organizzative e attuative dell'Ordinanza del Ministero della Salute contro la diffusione del Coronavirus e un vademecum contenente raccomandazioni utili per proteggere se stessi e gli altri.

 

Si pubblica inoltre il testo del Comunicato stampa a firma dei Medici di assistenza primaria e di continuità assistenziale di FIMMG Pisa, Livorno, Lucca, Massa Carrara e si rimanda al sito della Regione Toscana per qualsiasi aggiornamento in merito.

https://www.regione.toscana.it/

 

A CHI RIVOLGERSI:


In presenza di caso sospetto si consiglia di contattare il proprio medico o pediatra di base.
Per informazioni contatta il numero telefonico di pubblica utilità istituito da Ministero della Sanità 1500 attivo 24 ore su 24.

Per favorire una corretta informazione sul Covid-19, la Regione ha messo a disposizione dei cittadini un numero verde, presso il Centro di Ascolto Regionale, al quale rispondono operatori adeguatamente formati. Il servizio fornisce orientamento e indicazioni sui percorsi e le iniziative individuate dalla Regione sul tema del Coronavirus. Il numero verde a cui il cittadino può rivolgersi è 800.556060, opzione 1, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 18.

Per i soggetti che hanno avuto contatti stretti con casi confermati di Covid-19 e per tutte le persone che negli ultimi 14 giorni sono rientrate in Italia dopo aver soggiornato nelle aree della Cina interessate all'epidemia o da zone sottoposte a quarantena della Regione Lombardia e della Regione Veneto, sono disponibili i seguenti numeri messi a disposizione dalle Aziende sanitarie:

  • Asl Toscana centro (Firenze, Prato, Pistoia, Empoli): 055.5454777
  • Asl Toscana nord ovest (Pisa, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Viareggio): 050.954444
  • Asl Toscana sud est (Arezzo, Grosseto, Siena): 800.579579
Allegato COMUNICATO_FIMMG_-_Raccomandazioni_Coronavirus.pdf (329,18 KB)
Allegato Presidente_Giunta_Regione_Toscana_-_ordinanza_n._3_del_23_febbraio_2020.pdf (119,31 KB)
Allegato PIEGHEVOLE-CORONAVIRUS.pdf (1,61 MB)
Allegato DIECI_COMPORTAMENTI_DA_SEGUIRE.png (244,29 KB)
Allegato LAVARSI_LE_MANI.png (121,10 KB)
Allegato PROTEGGI_TE_E_GLI_ALTRI_DALLA_DIFFUSIONE_DEI_GERMI.png (75,15 KB)
Allegato TIENI_PULITI_GLI_AMBIENTI.png (105,11 KB)