Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

DAL 1 LUGLIO RIAPRONO I GIARDINI PUBBLICI IN TUTTO IL COMUNE

Da mercoledì 1 Luglio 2020 riaprono i giardini pubblici su tutto il territorio comunale.

Ecco di seguito le principali informazioni e novità:

Giardini pubblici “Paola Bani” di via Don Minzoni/Piazza Bersaglieri:

  • Nel periodo estivo saranno aperti tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 19.30
  • Grazie alla nuova convenzione stipulata con il Comune, gli operatori della Caritas svolgeranno un servizio quotidiano di custodia e pulizia degli spazi, oltre che di igienizzazione dei servizi igienici e dei giochi per bambini.
  • Sarà inoltre attivato il progetto “Un giardino per tutti”: giovani volontari della Caritas svolgeranno attività di animazione e gioco rivolte principalmente ai ragazzi dai 10 ai 14 anni. Queste attività saranno totalmente gratuite e per i mesi estivi si svolgeranno tutti i giorni dalle ore 16 alle ore 19.

 

Il “Giardino di Nina e i suoi amici” di via II Giugno in Val di Cava:

  • Nel periodo estivo saranno aperti tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 19.00
  • I volontari della Pubblica Assistenza di Ponsacco svolgeranno il servizio di apertura/chiusura dei cancelli oltre ad un servizio quotidiano di pulizia e custodia degli spazi.

 

Tutti gli altri giardini pubblici con presenza di giochi per bambini sono ugualmente aperti al pubblico e accessibili nel rispetto delle normative vigenti.