CERTIFICATI ANAGRAFICI

SERVIZIO CERTIFICATI ANAGRAFICI
DESCRIZIONE I certificati anagrafici sono attestazioni che riguardano i dati contenuti nei registri della popolazione residente nel Comune (es. residenza, stato di famiglia)
Possono essere richiesti in qualsiasi Comune Italiano oltre che nel Comune di residenza.
DOCUMENTAZIONE NECESSARIA  ■ Documento di identità in corso di validità
MODALITA' DI ACCESSO

■ Direttamente dal sito dell' Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente ANPR

(https://www.anagrafenazionale.interno.it/)
■ Pec (
solo se si scrive da una casella Pec) all'indirizzo: comune.ponsacco@postacert.toscana.it
■ Posta Elettronica all'indirizzo:

servizidemografici@comune.ponsacco.pi.it
■Allo sportello dell' Ufficio Anagrafe previo appuntamento
Fax: 0587/733871
A mezzo posta all'indirizzo: Comune di Ponsacco Piazza Valli, 8 56038 Ponsacco (PI)

TEMPO DI RILASCIO ■ Immediato (se accesso diretto allo sportello)
■ Entro 30 giorni (in tutti gli altri casi)
COSTI Marca da bollo da 16 euro e diritti di segreteria, salvo specifiche esenzioni di Legge.
DOVE E QUANDO All'Ufficio Anagrafe/Urp in orario di orario di apertura al pubblico (link orario)

Per eventuali ulteriori informazioni telefonare al numero 0587/738
206 - 276 - 250 - 240 - 284