Fatturazione elettronica

In ottemperanza a quanto previsto dal Decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013, a decorrere dal 31 marzo 2015 (compreso), il Comune di POnsacco non potrà accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica.

La fattura elettronica (FE) non dovrà essere inviata direttamente al Comune ma al “Sistema di Interscambio” (SdI) istituito dal Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Tutte le fatture elettroniche emesse nei confronti del Comune di Ponsacco dovranno essere trasmesse al servizio destinatario di fatturazione secondo i seguenti Codici Ufficio:

Servizio Codice Ufficio IPA Responsabile Fatturazione Elettronica
 AGENZIA FORMATIVA  MKGOZF
 ATTIVITA’ ECONOMICO PRODUTTIVE, SPORTELLO UNICO PER LE IMPRESE  PGWVQH  Tognoni Andrea
 PROTEZIONE CIVILE, VIDEOSORVEGLIANZA  P2FV72  Gambogi Andrea
 SISTEMA INFORMATICO, STATISTICA, PROTOCOLLO  6UX9R1  Mattera Rosanna
 LEVA, URP, DEMOGRAFICI, ELETTORALE  3P7OQ7  Gerini Roberta
 PUBBLICA ISTRUZIONE, CULTURA, BIBLIOTECA, SOCIALE  3ZZMDL  Marconcini Grazia
 AFFARI GENERALI, ARCHIVIO, PERSONALE  NUFVUY  Chianese Filomena
 SPORT E TEMPO LIBERO  T969AC  Cheli Domenico
 RAGIONERIA, PROVVEDITORATO, ECONOMATO  3KYUE7  Locci Santina
 TRIBUTI, ENTRATE PATRIMONIALI E ASSIMILATE  M9FIJM  Migliacci Tamara
 AMBIENTE, FOGNATURE, DEPURAZIONE, NETTEZZA URBANA, CIMITERI  EIYPNC  Malventi Maurizio
 EDILIZIA PRIVATA  RKYBDG  Tognoni Andrea
 GESTIONE PATRIMONIO E DEMANIO, MANUTENZIONI ORDINARIE, VIABILITA’, VERDE PUBBLICO  Z41AVW  Malventi Maurizio
 LAVORI PUBBLICI, MANUTENZIONE STRAORDINARIA, PATRIMONIO E DEMANIO  U9MGCS  Giannelli Andrea
 URBANISTICA, PIANI GENERALI ED ATTUATIVI, ERP, PEEP, PIP, ESPROPRI  WV2C75  Tognoni Andrea

Il Comune si riserva di respingere le fatture elettroniche che, seppure trasmesse e consegnate tramite il SdI, non riportino le seguenti informazioni essenziali:

- tutte le informazioni fiscali ed esplicative già previste dalle normative vigenti;

- il numero dell'impegno di spesa e n°/data determina di affidamento;

- il CIG (codice identificativo gara) e il CUP (codice unico di progetto), se previsti.

Per qualsiasi approfondimento ed informazioni consultare il sito:  http://www.fatturapa.gov.it